CONTES DU LEVANT - L'ARTISAN PARFUMEUR

0 Rating
210,00 €
In Stock
EAU DE PARFUM - 100 ML SPRAY
Se il tuo carrello supera 95€ la spedizione la paghiamo noi

Attraverso l'uso di ingredienti preziosi dal Medio Oriente, l'Artisan Parfumeur ci porta in un viaggio in Oriente, terra ricca di meraviglie e mistero. “Contes du Levant”, è  il “racconto” della rosa damascena, il fiore preferito dagli orientali. Christophe Raynaud, ha voluto catturare il profumo verde e speziato di questo splendido fiore, utilizzando nelle note di testa il pepe nero, il pepe rosa ed il preziosissimo pepe bianco,poi, nel cuore, troviamo la protagonista della fragranza: la rosa damascena, resa sensuale dalle sontuose note di patchouli che troviamo nelle note di fondo. Profumo voluttoso e misterioso, adatto a uomini e donne che amano la rosa ed il patchouli.

"Questa fragranza presenta tre vibranti tipi di pepe - bianco, rosa e nero - per esaltare l'iconica “rose du levant”, maestosa in ciascuna delle sue sfaccettature, su una base di patchouli misteriosa e ammaliante", afferma Christophe Raynaud, naso profumerie della fragranza.

Anno di creazione 2021

 La storia del marchio L'ARTISAN PARFUMEUR

Nel 1976 il francese Jean Laporte fonda il marchio “ L'Artisan Parfumeur” a Parigi. L'incipit arrivò da un amico che gli chiese di creare un profumo che sapesse di banana e la sfida aprì a Laporte l'ispirazione per creare e sperimentare profumi solo con “essenze naturali”, giocando con i temi olfattivi della natura e con il desiderio di concentrare nei suoi profumi valori e tradizioni dell'arte profumiera. Dopo il grande successo della sua prima linea di profumi Laporte fu nominato “artigiano del profumo” appellativo che diventò il nome della Maison. Oltre a Jean Laporte, altri “nasi” di gran talento hanno arricchito la gamma. Liberi dai dettami del marketing industriale essi possono creare seguendo esclusivamente la loro sensibilità artistica e verve creativa. Le fragranze dell'Artisan Parfumeur simboleggiano un viaggio olfattivo che trasporta in paesaggi costellati da fiori, piante aromatiche, spezie, legni preziosi e resine. I profumi sono racchiusi in una bottiglia in vetro scuro ed opaco che salvaguardia la materia prima e rievoca il fascino ed il mistero di un'antica bottega di speziali.

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Autenticati per poter scrivere una recensione. Accedi