La lozione dopopbarba alcolica che riprende le note del profumo “Pour un Homme de Caron”,è ideale per l'uomo esigente e carismatico che non segue le mode del momento ma ama restare legato alle tradizioni.
Rinfresca la pelle irritata e arrossata dopo la rasatura, la profuma e le conferisce nuova energia.
1934,uomo
STORIA DEL MARCHIO
Caron è stata fondata nel 1904 da Ernest Daltroff (1867-1941) che ha scelto un nome breve, facile da ricordare in diverse lingue pur essendo associato alla Francia. La sede si trova al 10 rue de la Paix a Parigi.
Nel 1906 Ernest Daltroff incontrò Félicie Wanpouille (1874-1967), una giovane modista che lavorava anche lei in rue de la Paix e lo presentò ai suoi clienti e presto divenne la sua socia in affari e la musa ispiratrice.
Lui ha creato i profumi, lei ha creato le bottiglie.
I profumi e la cipria in polvere, che è ancora oggi la più sottile del mondo, furono distribuiti in Francia attraverso una rete di esclusivi grandi magazzini parigini e già nel 1923, Caron entrò nel mercato americano.
Avanguardista in armonia con l’arte e la moda, il marchio Caron è riuscito ad adattarsi ai significativi cambiamenti dei suoi tempi rimanendo fedele alla sua tradizione: ancora oggi la Maison continua ad acquistare personalmente tutti i componenti utilizzati nei suoi prodotti, occupandosi anche della loro distillazione. Nel 1988 Caron è stato acquistato da Patrick Ales, oggi proprietario di uno dei più bei roseti nella Valle della Loira nonché presidente del brand.
La Maison Caron è una delle poche aziende ad avere all’interno il suo naso-creativo: da Ernest Daltroff a Richard Fraysse, fino a William Fraysse (il naso attuale), i suoi profumi continuano tutt’oggi a incarnare un patrimonio olfattivo senza pari.
Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione. Accedi